Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Argo Sport

Condizioni di vendita

PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti può avvenire tramite i seguenti strumenti:

* Carta di credito tramite PayPal;
* Bonifico bancario: qualora si scelga questo metodo di pagamento la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare nome, cognome e città del cliente. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato;
* Contrassegno (questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo pari a 5 euro sul totale);

A rate tramite finanziaria Consel per ordini di importo uguale o superiore a 280,00 € con la seguente procedura:

  1. Si selezionano gli articoli e si aggiungono al carrello
  2. si clicca sul pulsante "vai alla cassa"
  3. si seleziona come forma di pagamento "rateizzato"
  4. si inseriscono i propri dati anagrafici e si procede al passaggio "2 di 2" della cassa
  5. si invia l'ordine cliccando su conferma
  6. entro qualche secondo si aprirà la pagina della finanziaria Consel (attenzione a non far scadere la pagina)
  7. si compilano i campi obbligatori
  8. la finanziaria comunica entro 24 h l'esito provvisorio del finanziamento
  9. ottenuto l'esito provvisorio si riceve via email il contratto da firmare e spedire con posta prioritaria alla Consel allegando:
  10. - copia di un documento
  11. - codice fiscale
  12. - utenza telefonica (enel, gas, telefono fisso, etc...) 
  13. entro 7/10 gg (a seconda della velocità della vs. banca nel rispondere alla finanziaria) si ottiene l'esito definitivo della pratica
  14. ottenuto l'esito positivo si procede alla spedizione del prodotto.

Se la richiesta di finanziamento non viene accettata si può variare la forma di pagamento con pagamento alla consegna o bonifico bancario, dandone preventiva comunicazione al Servizio Assistenza Clienti (numero verde 800 910 219 ). 
Se la richiesta di finanziamento è accettata il pagamento avverrà tramite RID bancario (ovvero addebito delle rate su conto corrente bancario). 
Le condizioni del finanziamento sono riassunte nel seguente esempio:

- importo da finanziare: € 500,00
- numero rate: 10
- importo totale dovuto: € 523,12 
- tasso agevolato praticato: TAN 0%, TAEG 10,70%
NB: importi finanziabili: da € 280,00 a € 8.000,00

e riportate integralmente nella specifica sezione del sito Consel

Si fa infine presente che per tutti i finanziamenti è previsto un piccolo contributo di gestione pratica che verrà chiaramente indicato a schermo in fase di acquisto.


COSTI DI SPEDIZIONE E SPESE AGGIUNTIVE
Ogni articolo ha un suo proprio costo di spedizione, indipendente dal quantitativo di quell'articolo che viene ordinato. Nel caso di ordine contenente articoli diversi, sarà applicato un unico costo di spedizione pari a quello dell'articolo più costoso. Nel caso, infine, di pagamento in contrassegno ai costi precedentemente descritti va aggiunta una maggiorazione di 5 euro.
ATTENZIONE: La consegna è prevista all'indirizzo indicato in fase di ordine e in nessun caso verrà effettuato il trasporto al piano.
Eventuali richieste particolari e diverse da quanto qui stabilito verranno prese in esame caso per caso previo accordo con i nostri operatori.

 

GARANZIA

Per far valere la garanzia, l'interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene.
Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell'uso o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.
 

FATTURAZIONE PRODOTTI
Tutti i ns. prodotti vengono venduti con fattura. Il cliente al momento dell’acquisto può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. Tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di IVA.

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La spedizione dell'articolo avviene entro 2/6 gg lavorativi dal ricevimento dell'ordine o dal ricevimento del pagamento.
Per articoli non disponibili per fine scorta i tempi di consegna possono variare, salvo non disponibilità del produttore. Nessuna penalità è a noi imputabile per ritardi di consegna. Si prega, in caso di consegna urgente, di richiedere la disponibilità dell'articolo e/o tempi di consegna nelle note conclusive dell'ordine.
Per la consegna delle poltrone relax, i tempi di consegna possono variare in base al tipo di tessuto e colore richiesto.( per informazioni più precise si può contattare il ns. ufficio telefonicamente)

La spedizione dei prodotti avviene tramite Bartolini corriere espresso.
Dopo l'avvenuta spedizione, riceverete un e-mail di conferma.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo.
Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo, in qualsiasi caso il Cliente può prendere contatti per la nuova consegna. La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la sede.
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori.
Dopo 4 tentativi di consegna non andati a buon fine la merce verrà rispedita a ARGO ITALIA SRLS e per ottenere di nuovo la spedizione del prodotti il costo del rinvio sarà a totale carico dell'acquirente e calcolato in base al prodotto acquistato con una spesa che varia tra i 7,50 euro a 30,00 euro, a seconda del tipo–peso-volume del prodotto.
ATTENZIONE: al ricevimento della merce e prima di firmare la bolla occorre accertarsi dell'integrità del collo. Eventuali anomalie riscontrate nell'imballo vanno evidenziate al corriere con la seguente dicitura: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNO" (non aggiungere altre frasi tipo "pacco integro"). La riserva va scritta sulla copia che rimane al corriere, NON su quella del destinatario. Qualora non venga scritta alcuna riserva sulla bolla NON si avrà diritto ad alcun rimborso né riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia. Questo perché tutti i pacchi viaggiano assicurati, ma l'assicurazione senza la riserva sulla bolla è ineffettiva (non accetta reclami).

 

GESTIONE DI EVENTUALI ERRORI NEI PREZZI
I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte e salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo prodotti involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti ("bug") del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche ad acquisto completato e pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile ad una delle cause sopra elencate, ARGO ITALIA SRLS si riserva di procedere a relativa integrazione in favore proprio o del cliente.


DIRITTO DI RECESSO

ARGO ITALIA SRLS offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se il cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, potrà rispedirla e sarà rimborsato come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs.n° 206/2005) che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce.
Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati in perfetto stato e nel proprio imballo originale e a pagare le spese di ritorno (e anche di andata qualora si tratti di un bene con spedizione gratuita).
Nel caso in cui la merce sia stata utilizzata o assemblata, il cliente non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto queste operazioni alterano lo stato del bene e dell’imballo facendogli perdere le caratteristiche di “nuovo e rivendibile”. In tal caso, al rientro del prodotto presso il venditore, verrà effettuata una valutazione dello stesso volta a stimarne il valore reale.

Il diritto di recesso non può essere accettato nel caso di prodotti realizzati su richiesta specifica del cliente, come :
POLTRONE realizzate con tessuti e colori a richiesta.
tutti gli altri tessuti e colori vengono reperiti appositamente per il cliente che né farà richiesta, pertanto i colori non standard sono da considerarsi pezzi unici non restituibili.
MATERASSI E RETI fuori standard. 
(LE MISURE STANDARD SONO 80X190 -  120X190  - 160X190 cm )

Pertanto tutte le misure differenti dalle sopra citate , vengono realizzate appositamente su specifica richiesta del cliente e vengono considerati pezzi unici non restituibili.


Avvalersi di questa garanzia è semplice: 
1.    Inviare comunicazione scritta e firmata tramite fax allo 07751850478.  Oppure via email all’indirizzo argoitaliasrls@gmail.com
2.    Nella comunicazione dovranno essere indicati i dati anagrafici, il nome del prodotto acquistato e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN) sulle quali il cliente desidera ricevere l’accredito della somma versata per l’acquisto della merce restituita; Entro 10 giorni dal ricevimento della merce, ARGO ITALIA SRLS effettuerà il bonifico.
TRASPORTO PER RESTITUZIONE MERCE 

Il reso del prodotto , essendo a carico del cliente, può essere effettuato nei seguenti modi:
1.    A mano, consegnando il prodotto presso ns. sede/magazzino ( via Sodine 16 – Frosinone) previo appuntamento
2.    Tramite corriere
( normalmente i corrieri più diffusi sono BRT, SDA, TNT, UPS) per tariffe e costi consultare direttamente il sito web dei vari trasportatori.
La spedizione deve essere pagata direttamente al corriere al quale affiderete la spedizione.

IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

Il costo di ritiro merce e prodotti è di euro 50,00 al pezzo iva compresa.

Il costo di 50,00 euro include:

-ordine di ritiro commissionato al corriere che viene incaricato.
-trasporto presso ns. sede
-verifica prodotto e riconfezionamento dello stesso.


il costo di 50 euro è pagabile nei seguenti modi:

1.    bonifico bancario:

Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT 04C0832714800000000002634
Intestatario conto corrente: ARGO ITALIA SRLS

2.    Carta di credito / pay pal

ATTENZIONE: IL PRODOTTO DA RESTITUIRE DEVE ESSERE PORTATO AL PIANO TERRA,
IL CORRIERE NON è AUTORIZZATO AD ENTRARE DENTRO L’ABITAZIONE DEL CLIENTE, MA SI LIMITA ALL’INDIRIZZO CIVICO COMUNICATO